ARCHICHEF NIGHT Genova

L'architetto si fa chef

Si è conclusa mercoledì 4 aprile la terza tappa italiana del tour Archichef Night 2018, ospitata dal Ristorante 20Tre nel cuore del centro storico di Genova.

Alcuni studi di architettura del capoluogo ligure si sono sfidati ai fornelli e si sono raccontati attraverso un piatto di loro ideazione, diventando chef per una sera. La cena evento itinerante, ha messo infatti dietro ai fornelli cinque studi di architettura genovesi: Archimia, Atelier(s) Alfonso Femia AF517, Frigerio Design Group, Maurizio Varratta architetto e MED Architetti Associati.

Questi sono stati chiamati a selezionare la propria ricetta e si sono occupati di scegliere i singoli ingredienti e di ideare l’impiattamento finale con un disegno preparatorio.


Sono stati supportati in questa performance culinaria dagli chef Andrea Dagnino e Christian Sangermano del Ristorante 20 Tre di Barbara Palazzo.


Al pubblico partecipante il compito di eleggere il miglior piatto di ogni singola serata fino alla finalissima che decreterà il vincitore di ArchiChef Night 2018.


Il Gruppo Rosenthal Sambonet ha preso parte con entusiasmo a questa brillante e non-conventional iniziativa ideata da Towant, agenzia d'organizzazione eventi rivolti a studi di architettura in Italia e all'estero, sostenendo lo studio Frigerio Design Group con porcellane Rosenthal dedicate.

Il primo piatto progettato dall’architetto Enrico Frigerio è stato InBrianza: una pasta fresca all’erbetta, con salsa allo zafferano e luganega croccante, servito su porcellane Loft by Rosenthal.


Frigerio Design Group e Sambonet http://www.frigeriodesign.it/progetti/nuovi-uffici-e-stabilimento-sambonet-orfengo-no-italia/ 

CONDIVIDI: