Bar Selection

Nuove sfumature all'acciaio

Sambonet continua a cavalcare i trend del colore e a proporre interessanti mix di materiali e finiture. Dalle ricerche del Centro Stile Sambonet nasce la nuova “Selezione Bar” Sphera in due nuove esclusive colorazioni: Cognac e Parfait Amour.

Ispirate alle tonalità degli omonimi liquori, enfatizzano la raffinatezza dell’acciaio inossidabile e valorizzano l’expertise tecnologico di Sambonet, donando suggestioni uniche alle specchianti superfici in acciaio inossidabile di ogni elemento della linea. Il risultato è una collezione accattivante, elegante ed innovativa pronta a sorprendere i clienti più sofisticati.

La Selezione Bar vanta di un funzionale secchio vino, un’affascinante glacette, un secchio termico per ghiaccio, accompagnato da cucchiaio e molla per servire i propri ospiti. A completare l’accattivante servizio vi sono inoltre tre tipi di shaker: l’agitatore tradizionale o cobbler, la versione francese o parisienne, e infine il Boston shaker, caratteristico per via del bicchiere di vetro nella parte superiore. La loro forma morbida e lineare garantisce la perfetta rotazione del ghiaccio durante la preparazione dei cocktail.

Sphera esprime un concetto contemporaneo in cui la funzionalità convive con reminiscenze stilistiche della Space age, l’era spaziale del design della seconda metà degli anni ‘60. Già affermata per via del suo design dalle forme morbide, tonde e organiche - pluripremiata nel 2011 con il Red Dot Design e con il Good Design Award - la collezione si evolve, raggiungendo un nuovo e sofisticato effetto visivo. Nuova luce per una collezione già must di casa Sambonet.

 

PVD Colours

Il PVD – acronimo di Physical Vapour Deposition – conferisce agli oggetti pregiate colorazioni e sfumature, ed è ottenuto dalla deposizione di particelle metalliche mediante vaporizzazione in una camera sottovuoto. Il rivestimento si salda a livello atomico al substrato in acciaio inox degli oggetti, dotando il materiale di maggiore durezza e di resistenza sia all’usura per sfregamento che alla corrosione, inibendo la formazione di ruggini o ossidi. Un processo frutto di un accurato studio della tecnologia, unito all’esperienza nella produzione dell’acciaio inox, da sempre nel DNA Sambonet.


Bar Selection - PVD Cognac

Bar Selection - PVD Cognac


Bar Selection - PVD Parfait Amour

Bar Selection - PVD Parfait Amour

CONDIVIDI: