Selezione Italiana Bocuse d’Or

Arcturus Group per la Selezione Italiana Bocuse d’Or.

Stile e qualità professionali al servizio dei giovani chef italiani in lizza per l’importante competizione di Arti Gastronomiche a livello internazionale.

Paderno, Sambonet e Rosenthal hanno offerto la loro partecipazione in qualità di partner tecnici alla prima edizione della Selezione Italiana Bocuse d’Or.

L’evento d’eccellenza, ha avuto luogo il 1° ottobre all’interno della splendida cornice della piazza Risorgimento di Alba, che ha visto impegnati i migliori chef italiani finalisti in un complesso percorso di qualificazione, fatto di prove secondo il classico modello del concorso. Tra pentole e utensili, impiattamenti e ricette, ogni candidato ha realizzato due preparazioni in 5 ore e 35 minuti e nel tentativo così di conquistare il favore di una giuria composta da chef di altissimo livello.

A spuntarla è stato Martino Ruggieri, trentenne di origini pugliesi, con un coach d’eccezione come Luigi Taglienti, presentando la Mistica della Puglia e un finto trullo su porcellane TAC by Rosenthal.

Lo chef vincitore guiderà il Team Italia alla selezione Europea Bocuse d’Or di Torino 2018

La presenza del Gruppo all’evento conferma il solido legame tra l’alta cucina, la qualità e la ricerca del buon gusto in tavola e consolida la presenza di Rosenthal, Sambonet e degli altri brand del gruppo nel mondo dell’alta gastronomia. 

CONDIVIDI: